Vendita auto usate da Nord A Sud

Secondo le quotazioni auto di PriceguruPro la situazione riguardante la vendita usato in Italia differisce poco tra concessionario e privato.
In Italia i veicoli in vendita di rivenditori e concessionari sono 358.713, numero in crescente rispetto al 2014 dove le auto in vendita erano poco più di 330 mila. I veicoli in vendita dei privati sono circa 303 mila, circa 50 mila in meno rispetto ai concessionari, si è quindi verificato un aumento delle attività online grazie anche ai portali come subito.it e kijiji che mettono a disposizione del privato una piattaforma facile da utilizzare per la vendita autonoma delle auto usate.

Vendita auto nelle province

Nel report di PriceguruPro la provincia sul podio per maggior numero di auto in vendita, facciamo riferimento sia a privati che a concessionari, è Roma con quasi 61000 unità seguono Torino, Napoli e Milano trattandosi di città metropoli non c’è da meravigliarsi.
I venditori mischiano un pò il report precedente, i venditori di auto usate sono 575 a Roma, 538 a Milano e 474 a Torino, ci stupisce non trovare nella classifica della vendita auto usate Firenze, città dove il numero di auto usate negli ultimi due anni si è mantenuto abbastanza stabile con 10176 unità in vendita e una media di 44 automobili in giacenza nei concessionari e rivenditori di zona. Rivenditori di Auto usate Brescia sono invece subito sotto la media delle grandi metropoli.
La presenza di auto nuove sul territorio italiano invece vede al primo posto inaspettato la provincia di Udine con 2256 veicoli in pronta consegna seguita da Modena con 1982 unità.
La situazione non cambia per i rivenditori di auto nuove il primato provinciale rimane a Roma, Milano, Torino e Napoli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>