Boom di richieste Noleggio Lungo Termine in italia

Il noleggio a lungo termine continua a crescere in Italia, la svolta si è avuta nel 2014 con un fatturato che chiuse con più di 4 miliardi di euro che insieme alle attività di rivendita dell’usato, arrivò a un volume di affari di 5,45 miliardi. Gli introiti più elevati derivano dalle autovetture con contratti pari a oltre il 60% del fatturato globale.
Fiat Chrysler Automobiles è il gruppo più premiato secondo il 14° Rapporto dell’Associazione dell’autonoleggio e dei servizi automobilistici, con ben quatto tra le cinque auto più immatricolate tra il 2014 e il 2015 dalle aziende di noleggio a lungo termine. La Fiat Panda è sul podio con 15.881 unità e una crescita del 12,2%, ancora sul secondo gradino del podio troviamo la Fiat 500L con 9.018 e sul gradino più basso troviamo la Fiat 500 con 8.808 unità prenotate nel 2014.

Nella top ten delle auto con Noleggio Lungo Termine troviamo anche la fiat punto, la golf, lancia ypsilon, la serie 3 di bmw a seguire audi a4 renault clio e incredibilmente volkswagen passat
Il noleggio a lungo termine è ormai comune per i clienti con attività e professionisti con partita iva, un settore che ora sembra voler dare la possibilità anche a chi non è titolare di una partita Iva. Sulla carta è sicuramente allettante, considerando i prezzi proposti dal Noleggio Lungo Termine, ma nella realtà stipulare un contratto è alquanto impossibile ancora. Sono tanti i clienti che erogano il servizio che ci chiedono di mettere come campo obbligatorio proprio la partita iva, escludendo cosi il privato.
A monte ci sono le società di riferimento che hanno poi come partner concessionari di auto usate dove ormai il noleggio è diventata una forte spalla di supporto per l’attività.
Utilizzando i loro form di richiesta preventivo sui siti Athlon , Arval e LeasePlan non accettano clienti privati sprovvisti di partita Iva e solo 3 società Car Server, Leasys e Locauto rilasciano preventivi anche ai senza partita iva ma bisogna capire se poi avviene un follow-up oppure tutto rimane in sospeso.
Facciamo un in bocca al lupo a un nostro cliente storico Royalmotors che ha iniziato con il noleggio lungo termine Treviso proponendo soluzioni allettanti sia per privati che per aziende utilizzando uno dei nostri siti web responsive con gestione autonoma.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>