Skip to content
Home | Blog | Annunci Auto | annunci-auto-gratis-guida-completa-sui-portali-di-annunci-veicoli-online

Annunci auto gratis: guida completa sui portali di annunci veicoli online

Come vendere auto sul web con un clic? Smetti di inserire a mano i dati delle tue auto in ogni portale, in questa guida troverai i consigli per non perdere più tempo. Ma non solo! Se già utilizzi un multi pubblicatore di annunci auto ti spieghiamo come ottimizzare i tuoi annunci e come creare annunci auto gratis.

Di cosa parliamo in questo articolo?

 

Perché non puoi fare a meno di un multi pubblicatore?

La multi pubblicazione annunci ti permette, con un click, di pubblicare i tuoi annunci auto su diverse piattaforme contemporaneamente. Siano queste a pagamento o gratuite! Infatti, pubblichi annunci auto gratis su tanti portali annunci sempre aggiornati.

In poche mosse puoi autocompilare le informazioni del veicolo parcheggiato nel tuo showroom, inserire le tue foto, i tuoi video, aggiungere gli equipaggiamenti di serie e confrontare il tuo annuncio con quelli già pubblicati dai tuoi competitor.

Ma dopo quanto vengono pubblicati i tuoi annunci? Non preoccuparti, il bello è proprio questo, grazie a un multipubblicatore il tuo annuncio sarà subito visibile su centinaia di portali di annunci auto. E non accontentarti di presidiare i canali principali perché avere il tuo annuncio anche sui portali più piccoli contribuisce alla visibilità di tutti i tuoi annunci!

La piattaforma di multi pubblicazione più utilizzata in Italia è Gestionale Auto, che semplifica il caricamento degli annunci di auto, moto, camper e veicoli industriali in moltissimi portali.

GestionaleAuto App crea e gestisci lo stock veicoli dove e quando vuoi
GestionaleAuto App crea e gestisci lo stock veicoli dove e quando vuoi

Quali sono le principali piattaforme di annunci auto e come funzionano?

Esistono centinaia di siti di annunci auto: tra quelli più famosi sono sicuramente da nominare Autoscout24 e Subito. Altri annunci sono Kijiji, Automobile.it, Autosupermarket, Quattroruote, Alvolante, Autonomo

Per i dealer i risultati di queste piattaforme sono ottimi perché contano migliaia di ricerche e vendite concluse ogni giorno.

Per pubblicare i tuoi annunci auto all’interno di queste piattaforme devi creare un account da venditore e inserire il tuo annuncio seguendo i passaggi del sito. Oppure, ti puoi affidare al tuo gestionale auto, che provvederà a distribuire automaticamente i tuoi annunci. Comodo no?

Ma quanto dura un annuncio nella prima pagina di questi portali? La durata dipende da quanti post simili al tuo vengono pubblicati. Oltre a questo, dipende anche dalle recensioni, dai prezzi competitivi, dalla pubblicità e dal numero di vendite concluse.

Annunci auto gratis su Google Business Profile, lo sapevi?

Oltre alla multi pubblicazione, c’è un altro trucco per dare visibilità ai tuoi annunci auto online.

Google Business Profile è la piattaforma che il più celebre motore di ricerca al mondo ha rilasciato per le aziende e, soprattutto, per le attività locali. Ti permette di geolocalizzare sul motore di ricerca il tuo business e creare una scheda che comparirà non solo su Google, ma anche in Google Maps!

All’interno della tua scheda Google Business Profile puoi creare offerte gratuite che verranno visualizzate sul motore di ricerca e su Google Maps.

Se la tua attività è già conosciuta e viene ricercata su Google questi annunci possono essere molto utili per aumentare le tue occasioni di successo.

scopri gestionale auto