Skip to content
Home | Blog | Web Management | gestionaleweb

GestionaleWeb il sito web per vendere veicoli

Di cosa parliamo in questo articolo?

GestionaleWeb è il tuo showroom virtuale

Scopri il sito web responsive GestionaleWeb, specializzato per concessionarie e rivenditori di auto, moto e altri veicoli. Grazie a 15 anni di esperienza in ricerca e sviluppo web e app garantiamo massima visibilità al tuo stock veicoli.

Un sito web automotive potente e veloce, pensato per convertire i visitatori in contatti. Si aggiorna da solo, è sempre sicuro, connette automaticamente i lead al tuo canale Whatsapp promuovendo conversazioni dirette tra Lead e Sales Manager.

Aggiornamenti periodici della vetrina auto.

Sempre più sicuro, sempre più performante! Grazie alle migliorie introdotte dai nostri webmaster, mantieni la tua piattaforma affidabile, sicura e al passo con i tempi. GestionaleWeb è il tuo e-commerce auto, moto e altri veicoli.

Sito ottimizzato per aumentare i lead.

Grazie ai form di contatto posizionati nei punti strategici e ai sistemi di chat istantanea è molto più facile collezionare nuovi lead. Inoltre, se ti integri con GestionaleLead, puoi gestire tutti i tuoi contatti in un unico posto!

Caricamento veicoli online senza fatica.

Importa tutti i tuoi annunci da GestionaleAuto o alternativamente dal tuo DMS preferito risparmiando tempo e faticaAggiorni automaticamente i tuoi annunci auto, non ti resta che gestire i lead!

Sfrutta-le-valutazioni-dei-veicoli-usati-per-raccogliere-lead-dal-tuo-sito-web-1

Sfrutta le valutazioni dei veicoli usati per raccogliere lead

La transizione da desktop a mobile-only indexing

Il tuo sito web e il tuo stock veicoli in vetrina digitale è chiaro e facile da navigare anche da smartphone e tablet. Inoltre, GestionaleAuto ha implementato una specifica app per rivenditori di auto che ti consente di rimanere in contatto con i tuoi clienti e offrire accesso ai tuoi servizi senza limiti, in mobilità!

Per i siti web Automotive è in corso una rivoluzione. Si chiama mobile-only indexing e consiste nell’indicizzazione primaria dei siti web lato mobile e non più lato desktop. Cosa significa? Fino a ieri i motori di ricerca come Google assegnavano un punteggio al tuo sito web sulla base delle prestazioni nella visualizzazione tramite computer. Da oggi, invece, Google privilegia il punteggio assegnato alla visualizzazione del tuo sito web tramite smartphone e tablet. Come dicevamo, si tratta di una vera e propria rivoluzione!

Ogni dealer sa che avere un sito web aggiornato e performante è fondamentale per il proprio business. Come accade per le buone auto, anche il tuo sito web richiede cure e attenzioni per mantenersi aggiornato rispetto alle evoluzioni del mercato e, in particolare, dei browser di ricerca.

Posizionamento-siti-web-auto-guida-alla-SEO-per-concessionarieSEO Automotive: posiziona la tua concessionaria sui motori di ricerca

La transizione da desktop a mobile nell’indicizzazione dei siti web nell’arco degli ultimi 10 anni

GestionaleAuto.com si occupa di servizi digitali per l’automotive da molti anni. I nostri esperti di web design hanno vissuto in prima persona i grandi cambiamenti e la continua evoluzione tecnologica dei siti web negli ultimi vent’anni. L’evoluzione più importante forse è proprio quella che sta avvenendo proprio ora: la transizione da desktop a mobile.

Nel 2010, oltre il 97% di tutto il traffico web globale proveniva da desktop. Google analizzava periodicamente tutti i siti, preferendo la versione da desktop a quella mobile, indicizzando di conseguenza i contenuti sulla base di questo formato.

Nel 2015, per la prima volta, le ricerche online da mobile superano le ricerche fatte da desktop. La sempre maggior diffusione degli smartphone e il loro rapido sviluppo in termini di performance hanno portato internet nelle nostre mani.

Nel 2020 il 50,88% del traffico internet è veicolato via mobile, contro il 46,39% delle ricerche effettuate da desktop.

Google, sulla base di questa tendenza, ha ha deciso di intraprendere la strada verso il Mobile Friendly prima e il Mobile First in un secondo momento per scegliere come posizionare i siti web nella sua SERP (Search Engine Results Page), la pagina dei risultati più utilizzata in Europa.

Personal Shopper Process

Cosa significa mobile-only e perché si tratta di una rivoluzione?

A inizio 2021 è iniziata l’ultima fase di questa transizione “Mobile” che ci porterà al Mobile Only. In poche parole, tutti i contenuti, le immagini, i video, i pdf,  presenti solo nella versione desktop e non in quella mobile di ogni sito web, non costituiranno un fattore di ranking per il motore di ricerca, e spariranno dalla SERP.

In poche parole: Internet saprà che esisti solo se il tuo sito web è ottimizzato per i dispositivi mobili.

Cosa bisogna fare per essere pronti all’era del mobile-only?

Tutti i nuovi siti GestionaleWeb sono stati disegnati per essere ottimizzati nella visualizzazione via smartphone e tablet. Ma attenzione, se il tuo sito web è datato è giunto il momento di dare una bella rinfrescata alla tua immagine online e, con l’occasione, rimettere in pista un sito web per concessionarie e rivenditori di veicoli al passo con i tempi.

Oltre ad essere ottimizzati per il mobile-only, i nuovi siti GestionaleWeb ti permettono di gestire al meglio il tuo business, collegandosi automaticamente con il tuo gestionale annunci o con il tuo gestionale trattative.

E-commerce-per-concessionarie-guida-ai-siti-di-vendita-auto-onlineE-commerce per concessionarie: guida ai siti di vendita auto online

Scopri GestionaleWeb per il mobile-only

In GestionaleAuto.com lavoriamo costantemente per offrire siti web sempre aggiornati e pronti ad adattarsi a tutti i dispositivi. Mobile first e mobile ready non sono solo slogan, GestionaleWeb, il sito web di GestionaleAuto.com, nasce per i device di ultima generazione. Tutte le pagine sono facilmente navigabili da smartphone e tablet, così non perdi nessuna possibilità di conversione, e tutti i contenuti del tuo sito sono indicizzati sul web.

Richiedi una demo di GestionaleWeb 🧑‍🚀

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti